Metafonia spiegazione

La Metafonia è un fenomeno ancor oggi inspiegabile ma teorizzabile. La fenomenologia sta diventando sempre più presente ai giorni d'oggi e con sempre maggior riscontro. 
Il fenomeno venne scoperto molti anni fa e dobbiamo tornare indietro fino al 1952, nel laboratorio di Fisica dell'Università Sacro Cuore di Milano dove, il rettore e fondatore della stessa università, padre Agostino Gemelli, e il suo amico e collaboratore padre Pellegrino Ernetti, si trovarono di fronte al fenomeno mentre stavano registrando dei canti gregoriani. Padre Gemelli udì, improvvisamente, sul nastro, la voce di suo padre che lo chiamava con il soprannome che aveva da bambino e che nessuno conosceva, e che gli diceva "Zucchini, è chiaro, non sai che sono io?". Dopo essersi recati a Roma per parlarne con papa Pio XII, Il papa stesso li disse: "Caro padre Gemelli, non ha davvero nessun motivo di preoccuparsi. L'esistenza di queste voci è un fatto rigorosamente scientifico e non ha nulla a che vedere con lo spiritismo. Il registratore è totalmente obiettivo. Riceve e registra solo le onde sonore da qualunque posto esse provengano. Questo esperimento potrebbe divenire la pietra angolare di un edificio per gli studi scientifici che rafforzerà la fede della gente nell'Aldilà".


Poi ci fu il più conosciuto, da dove parti la ricerca vera e propria Friedrich Jürgenson. Nel 1959, con l'intento di registrare alcune voci di uccelli per un suo documentario, scoprì, il giorno dopo, quando riascoltandola registrazione, egli udì chiaramente la voce della sua mamma defunta che lo chiamava. Da allora Jurgenson si dedicò strenuamente alla ricerca metafonica raccogliendo migliaia di voci di defunti conosciuti da lui stesso ma anche molte altre da persone defunte che gli erano totalmente sconosciute.

Da queste scoperte la Metafonia è stato uno studio preso in considerazione a livello mondiale, con migliaia di testimonianze e registrazioni che portano alla conferma di una vita dopo la morte. 

La struttura del fenomeno si basa su registrazioni con apparecchi digitali e non, dove all'interno della stessa si possono sentire delle parole o frasi che non dovrebbero esserci. Queste parole o frasi molte volte danno risposta alle nostre domande o ci chiamano per nome. La sinergia del contatto si crea lavorando molto su noi stessi, portando ad agevolare il fenomeno grazie alla nostra medianità. Non c'è un limite nelle persone, tutti hanno della capacità innate, solo che sono dormienti.